21 lug 2008

Buona colazione!



Per otto brioscine:
farina integrale 250g
burro 50g
uova 2
latte 50 ml
succo di limone 1
semi di sesamo 1 cucchiaio abbondante
miele 1 cucchiaio pieno (io ho usato il miele di fiori d'arancio)
lievito di birra liofilizzato 1 cucchiaino
sale 1 pizzico
 
Impastare insieme gli ingredienti nel seguente ordine: latte, 1 uovo, burro ammorbidito, miele, succo di limone, sale, semi di sesamo, farina e lievito. Fare una palla, ricoprire con un canovaccio e lasciar lievitare per circa un'ora e mezza. Prendere l'impasto e formare delle piccole palline poggiandole nelle formine per i muffins, dopodichè riscaldare il forno a 60° e inserire le brioscine, lasciandole lievitare ancora per un'ora, accendere il forno a 200° e spennellare le brioscine con l'altro uovo sbattuto. Farle cuocere per 20 minuti, appena sono dorate tirarle fuori dal forno. Buona colazione!
 

 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm... che buone che sembrano!!! Mi raccomando Misetta, continua con il blog anche dal Giappone! Vogliamo qualche ricetta made in Japan!
Buon viaggio, ci sentiamo presto!

Un abbraccio!

Elena

doc ha detto...

Già... qui aspettiamo tutti di vedere quali manicaretti prepari in quel di Tokyo e non solo... Che c'è, ancora non hai qualche foto da farci vedere??? ;)

Buon viaggio amore mio,
doc

Miso ha detto...

Ora sono impegnata con il lavoro, ma piu tardi spero di mettere le foto delle cene che mi prepara Miyuki!
Ciao ciao!